Bromelina e clonazepam

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni. A causa di un problema di marcata ipertrofia tonsillare che mi creano apnee notturne mi sono recato da un medico naturopata che mi ha prescritto Bromelina compresse da 190 mg , 3 compresse al giorno lontano dai pasti, e un integratore di nome Alegrate (Scutellaria Baicalensis Georgi), 1 compressa da 350 mg al mattino a giorni alterni. Mi ha detto di fare la cura per un mese e le tonsille dovremmo piano piano sgonfiarsi.

Solamente che mi sono dimenticato di dirgli che nel periodo sotto esami assumo Clonazepam 2 mg al giorno. Non riesco a reperire nessuna informazioni circa le contoindicazioni tra i composti naturali che mi ha prescritto e questo farmaco.

Ci sono interazioni?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

non ci sono interazioni tra i farmaci da lei citati, tuttavia quelli non convenzionali è bene assumerli a distanza di almeno due ore da quelli tradizionali!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta Dr. De Sanctis. Invece Rivotril e Bentelan hanno intereazioni?
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Il betametasone(Bentelan) potrebbe provocare ansia,anche se la frequenza non è nota...lo prenderei dunque a distanza dal Rivotril!