Omeopatia, gelsemium 30 ch per ansia.

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve Dottori, buongiorno.
Sono una ragazza di giovane,( sempre stata ansiosa) alle prese con gli esami di università.
E' un anno che ho molti problemi a dare esami orali, arrivo sempre qualche giorno prima dell'esame che tremo, piango, nodo in gola con la consapevolezza di essere bocciata nonostante io abbia studiato tanto, con tachicardia tutto il tempo. Il giorno dell'esame mi blocco, inizio a tremare e piangere dall'ansia e non rispondo all'appello.
Il mio medico di base mi ha detto di prendere delle benzodiazepine ma poichè io in vita mia ho preso molti farmaci psichiatrici ( olanzapina e fluoxetina per anoressia) so cosa vuol dire diventarne dipendente e vorrei evitare.
Così mi ha consigliato il gelsemium 30 ch dicendo che molte ragazze sue pz lo prendono trovandosi bene ma che non sà assolutamente ne dosaggi ne posologia.
Volevo dunque sapere: vi è una posologia ? quanti giorni prima dell'esame iniziare a prenderlo ?
( chiedo qui in quanto nel paesino dove vivo non esiste un medico omeopata)
Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

sarebbe opportuno assumerlo a partire da circa una settimana prima dell'esame,alla dose di cinque globuli mattino e sera da sciogliere in bocca,lontano dai pasti!

NB: il consulto online non può né deve sostituire la visita reale

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Buongiorno. Napoli è la città dove ci sono più medici omeopati e tra i più bravi in Italia. Basta vedere sul nostro sito.
Gelsemium è il giusto farmaco, generico, per la paura, quella che blocca. Vanno bene le indicazioni del collega con in più 2-3 somministrazioni il giorno dell'esame: per esempio al risveglio, in itinere, al momento dell'esame.

dott. Sandro Morelli