Omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Soffro da sempre di ansia, nell ultimo periodo causa problemi a lavoro mi ha portato anche uno stato di agitazione e nervosismo.
Mi sono affidato ad un noto dottor omeopata il quale dopo una attenta chiacchierata seguita da una scrupolosa visita mi ha prescritto Gelsemiun Sempervirens 15 ch da assumere 3Gr per 3 volte al di.
Ho iniziato da un paio di giorni e volevo sapere dopo quando quando dovrei avere i primi benefici.
La visita di controllo è prevista tra circa30 gg.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
la medicina omeopatica ha tempi di attesa e reazione più lunghi rispetto a quella convenzionale.Appurato che il similimum per lei sia quello giusto (gelsemium 15CH),dovrebbe avere qualche beneficio dopo almeno due settimane di terapia, scrupolosamente osservata!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Gentile signora, la cura omeopatica ha delle tappe, si inizia con un farmaco e con un dosaggio scelto dal medico omeopata per poi essere comunque modificato al controllo successivo fino alla guarigione. Se il farmaco è adatto alla sua terapia vedrà i benefici fin dall'inizio, ma se non sortisce alcun effetto torni anche dal proprio medico che aggiusterà la terapia. Se, come suppongo, lei già sta meglio, il decorso della cura non sarà tanto lungo, presumibilmente non supererà i 3 mesi.

dott. Sandro Morelli

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
inanzi tutto Vi ringrazio della risposta, la visita di controllo presso il mio medico è in programma per dopodomani.
il fatto è che mi sembra di essere sulle montagne russe, giorni dove sto veramente bene mentre altri un po meno.
il problema principale oltre hai soliti sintomi,agitazione,tachicardia è il tono di umore che a volte crolla.
grazie e saluti cordiali