Infiammazione post-punture causa liquido non assorbito

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori, a causa di una lombo-sciatalgia acuta dolorosissima, mi sono state fatte 7 punture di antinfiammatorio mescolato a miorilassante, e dopo l'ultima puntura (8 giorni fa) è iniziato un dolore forte diffuso su glutei e che scende fino ai fianchi, una specie di bruciore superficiale (in pratica non mi si può neanche sfiorare), e dopo varie visite e una ecografia la causa è stata individuata nel liquido residuo delle ultime punture, le quali, non essendo state assorbite completamente, hanno formato 2 palline di liquido fermo ("falda fluida ovalare anecogena"). Niente di grave mi han detto, devo solo aspettare pazientemente che il liquido "sparisca", ci vorrà un po' di tempo, ma il problema è che fa parecchio male. Mi è stato detto di prendere un antinfiammatorio, anche in pomata, ma visto che avevo già fatto punture, ho paura di aggravare la situazione, pensavo a qualcosa di naturale. In casa ho la crema arnica+artiglio del diavolo, può andare bene? Specifico che non posso usare ghiaccio perchè ho i muscoli molto contratti. Eventuali effetti collaterali? Lo chiedo perchè soffro di neuropatia del pavimento pelvico, questo nuovo dolore ai glutei mi è stato detto non incidere sulla mia patologia, ma avendo anche preso farmaci per la sciatalgia, preferirei non correre rischi su nulla.
Grazie!! ! !
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile signora,
può applicare senza remore la pomata a base di arnica+artiglio del diavolo sulla zona dolente; l'arnica tra l'altro è dotata anche di attività antiedemigena oltre che lenitiva,mentre l'artiglio del diavolo agisce come i comuni FANS ,con il medesimo meccanismo d'azione, pur essendo naturale; nessuna ingerenza sulla neuropatia!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Saluti