L'agnocasto fa aumentare il progesterone ?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori, sto prendendo un integratore di agnocasto per i fibromi.
Ne ho due uno medio e l'altro grande.
Prendo 1200 mg al giorno di agnocasto da circa un mese.
Da quando lo prendo mi si è regolarizzato abbastanza il ciclo.
Le perdite ovulatorie non sono più dense ma sono piu fluide e anche piu chiare più o meno trasparenti.
Avevo tanti brufoli e anche quelli sono scomparsi più o meno tutti.
Direi che sono andata molto in meglio! Ho sentito però molte cose discordanti riguardo i fibromi.
Si dice che agnocasto sia utile perché regola gli estrogeni, però si dice anche che possa far aumentare il progesterone e di conseguenza aumentare i fibromi. Che effetto ha agnocasto sul progesterone?
Io ho preso agnocasto per regolarizzare il ciclo e gli ormoni. Mi chiedo se ridurlo.
Assumo anche integratore a base di the verde.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
dovrei sapere di più per consigliarLa come si conviene. Però al quesito se l'agnocasto fa aumentare il progesterone posso rispondere.Fra le numerose azioni dell'agnocasto c'è l'aumento della dopamina e della prolattina con conseguente aumento dei progestinici. Insieme ad altri farmaci e rimei può essere usato per riequilibrare il ciclo mestruale.Per i fibromi non porta a farli sviluppare a anche su questo dovremmo sapere di più

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Si sente parlare di un sacco di rimedi naturali ma il panorama è molto vasto . Vorrei provare in prima battuta a usare metodi naturali e spero che diminuiscano in questo modo . Da quando ho scoperto di averli ho preso agnocasto e the verde e ho intrapreso una dieta a base vegetale tranne qualche volta in cui mangio un po di pesce o un po di uova . Non è passato molto tempo da quando ho iniziato questa nuova alimentazione . Auspico una loro regressione naturale o quanto meno una diminuzione .