Durata trattamento tiglio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, a causa di uno stato di stress, nervosismo ed ansia di non grave entità ma pur sempre molto fastidioso (soprattutto durante i giorni che precedono il ciclo mestruale) mi sono stati consigliati diversi rimedi erboristici ed omeopatici.
L'unico che per me è stato veramente risolutivo è il tiglio.
Lo assumo nella versione non alcolica, 15 gocce al giorno.
L'unico altro "farmaco" che assumo sempre è Floradix per ferro e vitamina C.
Giacché sento enormi benefici vorrei sapere se posso tranquillamente continuare l'assunzione del tiglio senza interruzione anche per mesi o anni oppure se non è consigliabile.
Grazie mille fin da ora per la vostra risposta.
Buona giornata
M
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
può continuare con l'assunzione di tiglio ( tintura madre?) anche per tempi prolungati,sarebbe opportuno tuttavia,intervallare tale assunzione ogni tre mesi con un mese di stop,tuttavia come da mia prassi, consiglio sempre la valutazione di un medico specialista nel settore e mai il fai da te,per sapere quanto tempo effettivo in quantità numerica (mesi,anni) e in quanta posologia è consigliata l'assunzione, in base anche alla sua anamnesi!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie davvero per la risposta Dottore. Sì utilizzo la tintura madre.
Condivido le sue parole e la ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Buona giornata
M
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
A lei!E buon proseguimento della terapia!