Allergie stagionali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, durante il periodo dell'anno specialmente in estate sn stato dall'allergologa che mi ha diagnosticato le seguenti allergie:
Erba fienarola
Erba mazzolina
Loietto
Erba canina
Funghi alternaria

Sn allergico anche all'albero
Miscela
Betulla
Nocciolo
Olivo
Cipresso

Erbe varie
Aetemisia
Parietaria
Ambrosa
Farinaccio
Che prodotto mi consigliate?
Mi è stato consigliato il becotide ho fatto la cura come prescritto dall'allergologa da gennaio a febbraio e poi ho staccato.
Per quest'estate continuo col becotide?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
quella che lei descrive è una situazione in cui sono presenti allergie plurime.
Per tale motivo non è possibile affrontare una terapia desensibilizzante specifica che sarebbe utile solo in caso di un'allergia singola.
Penso che sia per tale motivo che la sua allergologa di riferimento le ha consigliato un prodotto cortisonico come il Becotide.
Lo scopo è quello di ridurre la reazione infiammatoria conseguente all'allergia.
Le consiglierei di seguire quanto indicato dalla dottoressa che lo ha visitato e che sicuramente avrà un quadro più completo della sua situazione clinica, a differenza di quanto può avvenire in un consulto a distanza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.