Dubbio circa echinacea

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
vorrei sapere se è vero che l'echinacea assunta per più di due settimane fa male e se sì, cosa si rischia.

Sto assumendo un integratore in cui la quantità riportata è questa: echinacea angustifolia DC.
radicee.
s.* tit.
4% echinacosidi
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
la durata della terapia con prodotti contenenti echinacea può essere variabile in rapporto al motivo per cui sono stati prescritti.
In linea generale si possono superare tranquillamente i quindici giorni, se necessario.
Dipende dal medico che le ha prescritto la terapia valutare nello specifico le sue necessità e stabilire posologia e durata in relazione al suo quadro clinico generale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.