Malva e proprietà lassativi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Non só se posso chiedere un consiglio qui sulla tisana alla malva fiori e foglie, se io ne prendo tre volte al giorno per colazione, dopo pranzo e dopo cena un cucchiaio raso da pasta per ogni tazza, ma sono tante?
Io soffro di reflusso e colon irritabile, in genere vado regolare in bagno ultimamente sono stata un po’ stitica, ma volevo capire se è normale che usando la malva la consistenza delle feci sia completamente molliccia senza una forma ben precisa nella carta.
Per il reflusso noto che mi sta aiutando
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
la malva tende a formare una mucillagine a livello intestinale.
Per tale motivo, anche in considerazione della quantità piuttosto consistente che lei assume con regolarità, è possibile che influisca sulla conformazione e sulla consistenza delle feci.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.