Le ghiandole sotto la mascella, ma fin qui niente

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da circa 2 mesi ho notato di avere delle palline dure proprio affianco all'orecchio, se le premo danno anche un dolore leggero. Da qualche giorno ho anche mal di gola e mi si sono ingrossate le ghiandole sotto la mascella, ma fin qui niente di preoccupante dato che ogni volta che mi ammalo si gonfiano. Sono invece preoccupate per quelle palline vicino l'orecchio. Sono anche quelle ghiandoline gonfie? Col tempo andranno via?
La ringrazio dell'attenzione. Spero che mi risponda presto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche quelle lo sono e con il tempo andranno via.

Le allego un articolo di questo sito per un ulteriore approfondimento.
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche quelle lo sono e con il tempo andranno via.

Le allego un articolo di questo sito per un ulteriore approfondimento.
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti