Mancanza di stimolo a urinare

Buonasera dottore,
Sono una donna di 35 anni. Da un po' di mesi non sento più lo stimolo a urinare. Ricordo che mi è già capitato di qualche volta di non avvertirlo per un po' a vescica piena, ma non era mai stato costante e spesso lo stimolo era solo ritardato, mentre ora non c'è. Ho solo crampi alla pancia, che si gonfia. Di cosa può trattarsi? Ci sono esami previsti in questi casi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Senza altri elementi anamnestici (es. pregresse gravidanze, eventuali parti cesarei, traumi o interventi sull'apparato genitourinario, patologie in atto che possano comportare una alterazione di tipo neurogeno della vescica, ecc.) non è possibile stabilire la causa del problema da lei manifestato.
Sarebbe utile, per iniziare, eseguire degli esami di base quali una ecografia pelvica che comprenda la vescica, le vie urinarie, l'utero e le ovaie, una urinocoltura con antibiogramma.
Una volta eseguiti questi primi esami, è importante farli valutare al suo medico, che, se necessario ,potrebbe disporre ulteriori esami strumentali e di laboratorio ed una visita urologica.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
Eugenio Greco, MD, PhD, F.E.S.C.
1. -ESC FELLOW (Fellow of the European Society of Cardiology)
2. -HFA Member (Heart Failure Association)
3. -EACPR Member (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
4. -ESH Member (European Society of Hypertension)
5. -ISH Member (International Society of Hypertension)
6. -WASH Member (World Action on Salt and Healt)
7. -SITeCS Member (Società Italiana di Terapia e Clinica Sperimentale)
8. -FADOI Member (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)
-Member of the following ESC Working Groups:
* Cardiovascular Pharmacology and Drug Therapy
* Cellular Biology of the Heart
* Hypertension and the Heart
* Pathogenesis of Atherosclerosis
* Peripheral Circulation
* Thrombosis