Mcv 79.6 - mchc 35.7

Salve,
ieri ho fatto le analisi del sangue, oggi sono andato a ritirarle ed ho notato un valore sotto la norma di MCV a 79.6 fl e un valore sopra la norma di MCHC a 35.7%. Gli altri valori sono nella norma, vanno bene.
Vorrei perciò avere un parere su questi due valori.

Se può essere utile, sto facendo una piccola dieta a causa di una leggera gastrite, prendendo anche dei medicinali.

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi sono variazioni minime e non significative; riguardano il volume globulare ( MCV ) e la concentrazione corpuscolare emoglobinica media ( MCHC )

Un saluto

A. Baraldi