Emoglobina nelle urine

Buon giorno , ho 22 anni e oggi ho preso le analisi del sangue comprese quelle delle urine, e nella voce EMOGLOBINA ritrovo il valore 0,03. Siccome non ci sono valori per poterlo confrontare, vorrei avere un parere da voi. Sono preoccupato perchè da un mese che ho dolori sul fianco quando inspiro profondamente e non vorrei che fossereo riconducibili a qualche patologia inerente alle urine.. il mio medico mi ha palpato tutto l'addome fin dietro e io non ho sentito alcun tipo di doloro. Per lui si tratta di colon irritato e mi ha dato da seguire una cura di fermenti lattici con TUBES COLON per 10 giorni...!!! ho bisogno di avere chiarezze. Ringrazio anticipatamente. Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esame delle urineda lei indicato con la presenza di una modesta emoglubinuria isolata non è nulla di allarmante di per sè.

Comunque bisogna ora risentire il suo medico curante per quei "dolori al fianco" e con lui decidere una eventuale valutazione clinica con esperto nefrologo ed urologo in diretta per escludere eventuali problemi renali, come ad esempio la presenza di renella o calcoli.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Per stare tranquillo tra una decina di giorni ripeterò le analisi delle urine per vedere se era una caso isolato oppure devo andare a fondo alla questione...!!! Per quanto riguarda il dolore al fianco, lavorando in ambito ospedaliero ho avuto modo di parlare con un urologo e come dice lei potrebbe trattarsi o di un piccolissimo calcoletto o di cistite.. fatto sta che il mioo medico curante mi ha dato il diclofenac in bustine per curare una grave infiammazione per un versamento sub-acromion-deltoideo, e devo dirle che il dolore si è alleviato moltissimo anche a livello del fianco. sarà anche il fatto che sto bevendo quasi 2 lt. di acqua al giorno e ho migliorato la mia alimentazione. Comunque questo è tutto, aspettero di fare queste analisi. la ringrazio della risposta e le farò sapere appena avrò i risultati. buona sera e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo mi aggiorni, se lo desidera.