Problema analisi per rene

buongiorno.. ho 53 anni, uomo.Dalle ultime analisi risulta un valore per proteine nelle urine di 10 md/dl (5 l'anno scorso e 0 prima). AZOTEMIA NEL SANGUE 44, CREATININA nel sangue=1.15. esame emocromocitometrico nei valori standard (emogloblobina 15.8) ; ves =2 mm/h (sempre avuto a 4). colesterolo a 270 (l'altr'anno a 260, prima a a 220-230); hdl 45; trigliceridi 120. Trasnsaminasi 53 (valori riferim fino a 41) gamma gt 69 (valori rif fino 61) Il mio quadro clinico è sostanzialmente sempre lo stesso: iperteso, diverticoli al sigma, ernia iatale con reflusso . Nei tre gg precedenti le analisi ho preso solo pastiglia per pressione. Sulla base dei dati soprastanti potrei avere anche problemi renali? Non ho disturbi oltre a quello che non mi pare di dormire da 10 gg ma non accuso stanchezza.Grazie per il vs eventuale interessamento e per i vs eventuali consigli su cosa potrei fare.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
il quadro da voi riferito è compatibile conunquadro di sindrome metabolica,sovrappeso,ipertensione,dislipidemia. Tutte queste condizioni possono esporla nel tempo anche a problematiche renali e quindi consiglierei una valutazione dal vostro curante,una dieta ipocalorica ipolipidica stretta ed eventualmente l'utilizzo della statina.Esegua con calma un'ecografia dell'addome ed eventualmente una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani