Problema analisi per rene

buongiorno.. ho 53 anni, uomo.Dalle ultime analisi risulta un valore per proteine nelle urine di 10 md/dl (5 l'anno scorso e 0 prima). AZOTEMIA NEL SANGUE 44, CREATININA nel sangue=1.15. esame emocromocitometrico nei valori standard (emogloblobina 15.8) ; ves =2 mm/h (sempre avuto a 4). colesterolo a 270 (l'altr'anno a 260, prima a a 220-230); hdl 45; trigliceridi 120. Trasnsaminasi 53 (valori riferim fino a 41) gamma gt 69 (valori rif fino 61) Il mio quadro clinico è sostanzialmente sempre lo stesso: iperteso, diverticoli al sigma, ernia iatale con reflusso . Nei tre gg precedenti le analisi ho preso solo pastiglia per pressione. Sulla base dei dati soprastanti potrei avere anche problemi renali? Non ho disturbi oltre a quello che non mi pare di dormire da 10 gg ma non accuso stanchezza.Grazie per il vs eventuale interessamento e per i vs eventuali consigli su cosa potrei fare.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
il quadro da voi riferito è compatibile conunquadro di sindrome metabolica,sovrappeso,ipertensione,dislipidemia. Tutte queste condizioni possono esporla nel tempo anche a problematiche renali e quindi consiglierei una valutazione dal vostro curante,una dieta ipocalorica ipolipidica stretta ed eventualmente l'utilizzo della statina.Esegua con calma un'ecografia dell'addome ed eventualmente una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto