Rebus insulina

Egregi Dottori , volevo un chiarimento a riguardo dell'insulina . Sono sempre oltre il valore glicemico ( 105/120 secondo il mio glucometro) a digiuno che riesco a controllare con una dieta bilanciata e povera di zuccheri (senza zuccheri aggiunti) e con quantità moderate di carboidrati (pasta e pane) e abbondanti dosi di verdura . Informato che il latte e latticini e derivati hanno un indice insulinico elevato ( correggetemi se sbaglio ) cerco di assumerne in quantità importanti per stimolare la produzione di insulina a contrastare la glicemia . Mi sorge il dubbio di fare un pò di confusione . Inoltre , Eventuale insulina troppo alta può dare problemi ? . Ringraziando anticipatamente per la risposta , saluto cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti, dovrebbe limitare la produzione insulinica!

Si attenga al consumo, moderato, dei carboidrati complessi e prediliga alimenti ad alto contenuto di fibra alimentare e con un indice GLICEMICO basso.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!