Tracce di emoglobina nelle urine

Salve dott.ringrazio anticipatamente a chi puo'dare una risposta chiara sul mio problema. Da diverso tempo ho tracce di emoglobina nelle urine che vanno da 0,03 a 0,06 , ho fatto ecografia renale e alla vescica test citologico ma tutto regolare quindi cosa devo fare? Mi devo preoccupare? Da dove mi viene questa emoglobina? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
le tracce di emoglobina sono davvero molto lievi e ci pare già stato un eccesso di scrupolo eseguire gli accertamenti di cui ci riferiece. L'ipotesi più verosimile è quella di una situazione di lievissima infiammazione cronica della vescica, che alla sua età (pre-menopausa?) può essere sostenuta da un iniziale squilibrio ormonale. Questo potrebbe esservaccertato con jna endoscopia, ma sinceramente non crediamo che sia davvero il caso. Non vi sono provvedimenti particolari dal prendere.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore e' stato molto chiaro buona domenica