Schiuma nelle urine

Buonasera,

qualche mese fa ho fatto caso alla presenza di schiuma nella mie urine, così ho eseguito delle analisi delle urine del mattino. Scrivo questo messaggio perché continuo a vedere della schiuma. Il referto è del 23/12/2015:

PH 5.5
PROTEINE: 10 MG/DL
GLUCOSIO: ASSENTE
CHETONI: ASSENTI
UROBILINOGENO: +--
BILIRUBINA: ASSENTE
ERITOCRITI/EMOGLOBINA: ASSENTE
PESO SPECIFICO: 1.021
SEDIMENTO: FILAMENTI DI MUCO, RARI BATTERI

UROCOLTURA

COLTURE IN AEROBIOSI: NEGATIVE
COLTURE PER LIEVITI: NEGATIVE

Avevo fatto a fine Luglio gli esami del sangue e la creatinina era normale. Mi devo preoccupare ulteriormente con questa schiuma o posso considerarmi sano?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
gli esami da Lei riferiti sono nella norma. A volte la presenza di muco può essere ascritto ad infiammazione aspecifica dell'albero urinario. Prqtichi un'adeguata idratazione con non meno di 1.5 litri di acqua al dì e ripeta a distanza di 14 giorni l'analisi delle urine semplice. Non ritardi mai lo svuotamento minzionale.Con le risultanze faccia riferimento al proprio curante di base.
cordialità
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
L,'esame di urina sembrerebbe nella normalita pero ' il mio consiglio e di bere molta acqua nel corso della giornata e di ripetere le analisi dopo un 20 giorni aggiugendo la ricerca della microalbumi.uria . Se soffre di ipertensione regolarizzi tale parametro.
Con osservanza

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo