Ri eseguire Densitometria Lombare

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni con amenorrea secondaria da quasi due anni (inizio settembre 2014). Ho eseguito a maggio 2015 la Densitometria Lombare con risultati: AREA= 51.31, BMC= 44.12, BMD= 0.860, T SCORE= -1.7, PR= 82, Z SCORE= -1.5, AM= 84. I valori sono stati considerati inferiori alla norma.
Ora la ginecologa-endocrinologa mi vorrebbe far fare di nuovo la Densitometria questo settembre, passando così 1 anno e 4 mesi dall'altra.
E' troppo presto per ri eseguirla? Ho letto che la ripetizione sarebbe giustificata non prima di 18 mesi (fonte pubblicazione Ministero della Salute).
Un Grazie in Anticipo ai Gentili Dottori che vorranno rispondermi,

Cordiali Saluti,
Alice
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
In genere è così ma il target di popolazione ha un'età compresa dai 50 anni in su o comunque dalla menopausa in poi.
Il tuo caso è diverso.
L'amenorrea è secondaria a cosa? Hai fatto una terapia specifica per il metabolismo osseo? I livelli di paratormone come sono?

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. La mia amenorrea dicono sia data da un calo di peso (ho perso intorno ai 4 chili in metà anno, ma si parla del 2014/2015). Non mi è stata somministrata terapia per il metabolismo osseo, prendo solo pastiglie Oro3 e Colecalciferolo.