Crampi schiena e fianchi

Salve dottori.

Vi scrivo perchè da circa 3 giorni ho dei crampi abbastanza fastidiosi che partono dal fondo schiena, da entrambi i lati, e anche sui fianchi e spesso si irradiano all'addome. Ho anche una lieve nausea. Sono portatore di una sindrome di gilbert. Attualmente sto facendo una cura per una precedente gastrite / digerent 3 cp al giorno, simbiox 1 al giorno e exodus 2 bustine al giorno) che è in via di guarigione. In data 23 agosto ho eseguito analisi del sangue:
emocromocitometrico e formula NEGATIVI
chimica clinica: NEGATIVA

Ho eseguito anche una ecografia all'addome risultata negatva:
RENIi: in sede, mobili con le fasi del respiro a contorni regolari, nei limiti morfovolumetrici e con rapporto cortico midollare rispettato. non segni di uropatia ostruttiva ne di litiasi macroscopicamente evidente.

MILZA: normale nei limiti

PANCREAS E FEGATO : a margini e limiti normali

COLECISTI: in sede, a pareti di spessore regolari.

Durante il giorno urino normalmente e vado di corpo ogni mattina normalmente. Sono un po preoccupato perchè i crampi mi danno molta noia e non riesco a concentrarmi. Vorrei sapere se è necessario fare altri esami o analisi o se comportarmi in maniera diversa.
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.
Un saluto
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Da quello che lei riporta mi pare di poter escludere problemi renali. Lei si riferisce alle reni (quelle dei portieri e di Mussolini) e non ai reni.
Le consiglio di controllare il colore delle feci (sono troppo chiare ?) e di controllare le amilasi e le lipasi, specialmente se ha l'abitudine di introdurre alcolici.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi