Richiesta consulto esami urine post turb

Buongiorno,

il 3 maggio mio papà si è sottoposto ad una turb per l'asportazione di piccole neoformazioni vescicali che i medici hanno già dichiarato essere benigne.

in questi gg nell'urinare sente ancora un po' di bruciore e a volte l'urina è ancora un po' scura ma credo che sia normale.

il medico ha richiesto di fare un'urocoltura circa 15 gg dopo l'intervento. abbiamo ritirato ieri l'esito ed è il seguente:

ph 5.5
glucosio assente
proteine 10
emoglobina 1.0
chetoni assenti
bilirubina assente
urobilinogeno assente
peso specifico 1.012

eritrociti 194
leucociti 49

Vedo che l'emoglobina,eritrociti e leucociti sono più alti dei parametri di riferimento. E' una cosa normale essendo trascorsi soltanto 15 gg dall'intervento?
anche il bruciore che talvolta sente è normale?

grazie
Clara
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La resezione anche di piccoli carcinomi superficiali richiede tempo in quanto dovranno riepitelizzarsi le aree resecate.
Normale quindi il reperto urinario che non ha bisogno di terapie se non il tempo.
Un ultima cosa ,sicuramente nulla di preoccuparsi tenendo conto di controlli endoscopici, considerata l'alta possibilità di recidive.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus