Klebsiella pneumoniae

Salve!
Ho avuto una forte febbre per 4 giorni con temperatura media circa 39,2; avendo un piccolo bruciore nella minzione,ho fatto un urino coltura e ecco cosa ne è venuto fuori. chiedo consiglio per favore. grazie

COLTURALE ESAME URINE
Urinocoltura: Positivo
Stipite: Klebsiella pneumoniae

CARICA BATTERICA : 1.000.000 UFC/mL

ANTIBIOGRAMMA:
Risultato

ANTIBIOTICI
Amikacina S
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La febbre e la positività dell'urocoltura concordano per il sospetto di una infezione uro-genitale, più probabilemente una prostatite. Immaginiamo che comunque sia già stata avviata una terapia antibiotica, su cui lei non ci specifica. Il batterio sarebbe sensibile all'Amikacina, ma se lei avesse già ottenuto un risultato con un altro antibiotico utilizzato empiricamente, non è indispensabile sostituirlo. Ovviamente la situazione va comunque valutata con la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it