Preparazione urea breath test helicobacter pylori

Salve
il 14 novembre dovrò eseguire questo esame e ho una sola domanda. Ho smesso di assumere Esomeprazolo e il 14 novembre saranno esattamente 15 giorni che non lo assumo. Ora specifico che prendevo solo suddetto farmaco, niente antibiotici od altro. Mi chiedevo, 15 giorni senza Esomeprazolo sono sufficienti per una buona riuscita dell'esame ? non vorrei creare falsi negativi. Grazie e spero di essermi spiegato, ciao .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono necessari almeno 30 giorni senza antibiotici e IPP per la validità del test.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve
Io di antibiotici Non ne prendo da quando sono bambino, solo l' Esomeprazolo d qualche mese a questa parte.
Detto questo, 15 giorni senza Esomeprazolo non sono sufficienti, ho capito bene ?? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sufficienti..
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a spostare l'esame di altre 2 settimane.
Il fatto è che ho questo intenso bruciore dietro lo sterno che mi sta facendo impazzire, non c'è proprio niente che posso assumere per diminuirlo senza alterare l'esito dell'esame ?? grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere degli antiacidi.