Esami delle urine

Salve, ho fatto un controllo di routine degli esami del sangue e urine. Gli esami del sangue sono nella norma ma quelli delle urine non sono buoni. Li scrivo di seguito:
Glucosio assente
Ph 5.0
Chetoni assente
Proteine assente
Bilirubina assente
Emoglobima tracce
Urubilinogeno < 0.2
Nitriti assente
peso specifico 1.012
colore giallo chiaro
Aspetto limpido
Esame del sedimento
Eritrociti 4
Leucociti 33

Ho fatto anche il PSA totale ed è a 1.54.

Non ho fino ad oggi avuto patologie o problemi particolari, e non avverto nessun sintomo urinando.
Cosa consiglia? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Le alterazioni sono modestissime e potrebbero essere genericamente correlate ad una blanda infiammazione delle vie urinarie per causa da determinarsi. Diremmo che non vi sia da allarmarsi particolarmente, continui a bere molta acqua e ripeta l'esame tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma se fosse un infiammazione delle vie urinarie non dovrebbe salire anche la ves? Io la ho a 12.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
La VES è un esame molto generico, in genere si altera solo in condizioni di infiammazione molto importante e ad andamento prolungato.