Batterio nelle urine

Buongiorno,il mio problema è il seguente: da circa un anno nelle mie urine è sempre presente il batterio escherichia coli, ho eseguito parecchie urinocolture ed ho preso gli antibiotici mirati ma E. Coli è sempre presente. Su indicazione dell'urologo ho eseguito una RX cistouretrografia il cui risultato è il seguente: Nulla da segnalare al radiogramma diretto. Dopo somministrazione di retrograda di MdC iodato si opazizza l'uretra, di calibro regolare. Vescica ben distenzibile a pareti finemente irregolari.
In fase minzionale conservata l'apertura del collo con mitto regolare. Non residuo post minzionale. Poichè l'appuntamento con l'urologoè tra circa 10 giorni per cortesia mi aiutereste a capire quanto scritto nell'esito dell'esame? Le pareti, finemente irregolari, che significato hanno?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame uretrocistografico il suo sostanzialmente nella norma eccetto "le pareti finemente irregolari..." che confermerebbero forse un possibile problema infiammatorio alla vescica ma qui fermo il mio parlare e la indirizzo ora ad una valutazione clinica con il suo urologo di riferimento.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,

Grazie per la risposta, Le confermo che sono seguito da un urologo ed ho già effettuato una prima visita ora il prossimo appuntamento è fissato tra dieci giorni. Grazie ancora per la Sua disponibilità.