Addensamenti fibronudulari alcune calcificazioni mammarie. buonasera gentili dottori! nei giorni sco

. Buonasera gentili dottori! Nei giorni scorsi ho effettuto un mammografia mammaria bilaterale che ha riscontrato. Ghiandole mammarie in involuzione adiopsa, con residui addensamenti fibronudulari ai QQSSEST, specie in sede retroareolare, ove concomita ispersimento delle strutture dettali. Alcune piccole calcificazioni, verosimile distrofice, da ambo i lati. Regolare il profilo cutaneo. Si consiglia integrazione con esame ecografico. Ho 47.anni. Qualcuno mi aiuta capire di che cosa si tratta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che non c'e' nulla di preoccupante ma si chiede a completamento diagnostico anche una ecografia mammaria.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentile dottore. Ora sono più tranquilla. Prenoto ecografia in breve, mi hanno consigliato di fare dopo il ciclo.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore. Ho effettuto ecografia. Il esito e. Cute e sottocute di regolare spessore. Msmmelle in involuzione adiopsa con residui fibroghiandolari al QSE ed retroareolare, in assenza di lesioni focali a risoluzione ecografica. Non di rilevano linfoadenopatie ascellari.
Il dottore che effettuato ecografia ha detto che non c'è nulla. La domanda residui fibroghiandolari ai QSE. E calcificazioni verosimile distrofice di cosa di tratta?
Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Referto di assoluta normalita'