Ascesso perianale con morbo di Crohn con conseguente fistola a ferro di cavallo drenata con setone e

Buongiorno o buonasera a tutti,
Sono una ragazza di 21 anni,affetta da morbo di Crohn da 6 anni.
Il 13 maggio mi è spuntato un ascesso perianale,operato successivamente dopo un paio di giorni era pressoché il 15 (Maggio).
Dopo aver drenato questo ascesso con medicazioni con zaffo (dolori altroci ed allucinanti per cambiare la garza interna).
Conseguentemente il mio GE mi ha imposto di andare da un proctologo e di farmi porre il setone senza perdere molto tempo e cercare di farlo il prima possibile. Detto fatto .. dopo un mese ho effettuato l’intervento ,in epidurale,posto il setone.. L’intervento e avvenuto il 18 luglio.. Le prime volte che sono andata in bagno è stato atroce .. cose allucinanti dolori strazianti .. finché non esce questa codina del setone che mi ha recato un grandissimo sollievo .. io adesso vorrei fare una domanda ... ma secondo voi posso avere rapporti sessuali .. ovviamente non anali (mai avuti) ho paura che possa essere dannoso per il setone .. sono fidanzata e volevo sapere più o meno come muovermi ..
•PS:la ferita sta guarendo benissimo il professore è rimasto stupito dalla ferita e da come si stia rimarginando .
In attesa di risposta vi porgo i miei più cordiali saluti .
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Tranquilla e con un pó di cautela.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ri,vorrei fare una domanda .. è da quando ho effettuato l’intervento che ho un dolore all’interno dell’inguine,la parte superiore dell’inguine .. e mi tira molto,secondo voi può essere una causa dell’intervento? Dovuto dalla posizione ginecologica (o per meglio dire con le gambe alzate in aria ) che mi porta questi dolori o può essere altro ? Scusate la domanda ma sono ansiosissima .. e ho paura di tutto,Per quanto riguarda i rapporti sessuali ho una paura tremenda .. e non sono così convinta di voler provare .. in attesa di risposta vi lascio i miei saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe.
Che dirle?
Prego.