Dilatazione pupilla con tropicamide

Buongiorno.
Da febbraio mi sto sottoponendo controlli del fondo oculare, a distanza di 20 gg l'uno dall'altro.
Volevo chiedere se l'uso così ravvicinato della tropicamide può creare problemi.
Ringrazio vivamente tutti i medici che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
il collirio a volte si prescrive 3-4 volte al giorno per settimane senza problemi. Figuriamoci ogni 20 giorni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.