Fitte lato sx

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da stamattina ho un dolore nella parte lombare sx seguita da nausea e aria nella pancia.
La nausea va e viene, mi passa quando mangio.
Mentre il male al fianco e l’aria nello stomaco non vanno via.
Avevo già avuto questo problema di male al fianco ma era tutto portato da un calcolo.
Ho rifatto in ecografia due settimane fa ed è tutto aposto.
Ieri ho un po’ esagerato con il cibo.
Cosa può essere?
È giusto prendere il carbone per togliere l’aria?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per il carbone. Infatti si tratta di meteorismo intestinale su base alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere il latte? Perché stamattina l’ho bevuto ed ho iniziato ad avere questi problemi per tutto il giorno.
Il latte lo bevo da sempre solo che da un mese ad oggi non riesco più a berlo perché non lo digerisco più e non capisco perché.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Esegua il breath test al lattosio.

Cordialmente