Valori psa prostata alti

Buongiorno,mio padre ha fatto gli esami del psa e risultati alti fuori dalla norma. Dalla visita non è risultata un infiammazione prostatica quindi si è sottoposto a una risonanza dalla quale sono emerse due lesioni alla prostata molto vicine tra loro. Quello che mi chiedo è possibile che queste due lesioni siano due tumori o puo essere un infezione? La scala di rischio che va da 0 a 5 lui ha come valore " 5" cioe alto rischio. Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Purtroppo lei non ci riferisce i valori del PSA totale ed eventualmente libero che hanno portato alla prescrizione della risonanza magnetica. In ogni caso, le sesioni PIRAD 5 sono sospette e meritevoli di riscontro bioptico mirato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it