Glomerulonefrite o pielonefrite

Buongiorno,
volendo donare il sangue mi sono sottoposto alla anamnesi pre-donazione.
Si è quindi considerata la nefrite che ho sofferto verso i 5-6 anni a seguito di una tonsillite.
Non è possibile risalire alla cartella clinica ne i miei genitori ricordano i dettagli e neanche la durata della malattia (io ricordavo mesi).
Nel dubbio sono stato escluso dalla donazione per potenziale glomerulonefrite.

Esiste un qualche esame diagnostico che ad oggi, a distanza di 40 anni, permetta di discernere ed eventualmente escludere la glomerulonefrite dalla mia storia clinica?

Buona giornata
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Gli esami da eseguire sono piuttosto semplici. La GN acuta che insorge nei bambini a seguito di infezione delle vie aeree sup spesso si risolve spontaneamente e non lascia reliquia ti. A volte può lasciare dopo di se un quadro di GN cronica. Esami da eseguire: creatininemia, esame urine, proteinuria 24h, ecografia addome.

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino