Bruciore minzione

Da qualche giorno fino a ieri avvertivo un leggero bruciore durante la minzione e l’urina era di un colore giallo forte. Oggi durante l’atto di urinare il bruciore è sparito e compare dopo aver urinato, inoltre poichè sto cercando di bere di piú il colore dell’urina è diventato trasparente e non sembrano esserci sintomi negativi.
Potrebbe trattarsi di qualche infezione delle vie urinarie? È consigliabile attendere perchè potrebbe passare da solo?
Aggiungo che ho la tendenza a “fissarmi” anche su piccoli sintomi e ad ingigantire i problemi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi anche di una infiammazione delle vie urinarie ma ora bene sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/