Dilatazione ventricolo

Salve... Vi riscrivo dopo un anno per dirvi che ho rifatto la risonanza di controllo. Il cuore e ritornato alla normalità... Vorrei sapere adesso cosa mi devo aspettare? Posso fare sport calcio o palestra in maniera naturale anche 3 4 volte a settimana o devo aver paura del Cuore? Sono predisposto a una dilatazione o sono stati gli anabolizzanti? Grazie mille.In anticipo Ps e 1 anno che sono fermo e cmq non ho assolutamente intenzione di prendere nessuna sostanza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei sta parlando di cose a me ignote.
Ci alleghi il referto del suo eco e della sua RM d poi ne riparliamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi ha risposto sempre lei magari ovviamente con tutte le risposte l avrà dimenticato. cmq in breve 2 anni fa ho stoppato l uso di anabolizzanti presi per 3 anni e con una visita vedo che ho un ventricolo sinistro di 70 mm.. Cardiopatia dilatativa si pensava.. visite su visite.. Ora dopo due anni ho rifatto la risonanza da uno stop di allenamento di un anno e il Cuore è ritornato alla normalità.. Cosa mi devo aspettare ora? Posso fare attività normale o dovrò sempre controllarmi? Cioè sono come un ragazzo con un cuore normale o in qualche modo devo controllarmi o stare attento? Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ho capito.
Ci faccia avere comunque la nuova risposta se vuole.
Dovra in ogni caso controllarsi periodicamente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma se è ritornato alla norma che fa il cuore cresce e diminuisce a piacimento? Cioè. Dottore per capire quindi sono condannato a vita a preoccuparmi!?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
IO le avevo chiesto i risultati della ultima RM, ovviamente se vuole.
Evidentemente lei aveva sottoposto il suo cuore a sforzi dannosi, e quindi da evitare in futuro.

Cordialita