Dente del giudizio, sanguinamento

Buongiorno,
Giovedì 30 agosto mi hanno tolto il dente del giudizio inferiore sinistro.
L'intervento è durato circa una trentina di minuti, il dente era incluso ed è stato praticato un taglio abbastanza grande per riuscire a rimuoverlo.
Dopo un giorno si è formato uno strato di coagulo rosso/bianco che ricopriva la ferita, ma nonostante ciò la ferita continuava a sanguinare.
Mi è stato detto dal mio dentista di premere con una garza sterile per circa 10 minuti in modo da fermare l'emorragia e ieri infatti sembrava essersi fermata.
Nonostante ciò stamattina (2/9/2018) il sangue ha ricominciato ad uscire e mi sono svegliato con uno strato molto spesso di sangue coagulato che mi ricopre tutta l'arcata inferiore sinistra.
Volevo sapere se era normale una fuoriuscita di sangue così consistente anche dopo 3/4 giorni dall'estrazione, che cosa posso fare per fermare l'emorragia e se mi conviene contattare di nuovo il dentista o andare in pronto soccorso dal momento che è domenica e il dentista non è disponibile.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, sicuramente contattare l'odontoiatria è altamente consigliato. Il pronto soccorso non Odontoiatrico preferibilmente è da riservarsi alle urgenze, lei parla solo di coaguli. Eviti cibi brodosi caldi, metta ghiaccio esternamente non fisso, mantenga un tampone in compressione per 10 minuti stando seduto in caso di perdita ematica non coagulata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, l’unico problema è che il coagulo è talmente grosso e non riescona raggiungere il punto del taglio in modo da tamponarlo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Se c'è coagulo non occorre tamponare.
[#4]
dopo
Utente
D’accordo, grazie mille di nuovo