Sensazione di stordimento

Buongiorno, chiedo un consulto riguardo a un sensazione che ho da circa 15 giorni che si attenua e poi torna , ho una sensazione di stordimento come se ho la testa tra le nuvole e sono assente mentalmente, scioccato ,mi capita di incantarmi facilmente, a volte mi sento indolizito nella nuca e nelle tempie e a volte avverto nausea, capita anche di avere sbandamenti nel camminare.
Spero non sia nulla di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la descrizione del suo disturbo è molto vaga, ma tuttavia si intravvedono alcuni elementi che andrebbero valutati. Innanzitutto, da parte del suo medico curante faccia controllare i valori della pressione arteriosa e dei parametri ematologici fondamentali (glicemia, azotemia, emocromo, etc.). Se la cefalea persiste (e dalla descrizione potrebbe essere di tipo tensivo) consulti un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dott Colangelo, quindi l'essere assente, sentirsi scioccato, incantarsi, e dovuto alla cefalea tensiva?
Gli esami del sangue li ho fattiva poco devo ritirarli a giorni.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Preciso col dire che queste sensazioni di essere scioccato ,assente, con la testa tra le nuvole ,l'averto anche quando non ho nessun indolenzimento alla testa e tempie.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si rechi dal suo medico curante e se sarà necessario da un Neurologo
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie, ma può essere cefalea tensiva?
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo viene accertato attraverso la visita neurologica ed una scrupolosa raccolta dell'anamnesi