Oggetto non identificato (non volante)

Buongiorno stavo bevendo un bicchierone di proteine in polvere al cioccolato a stomaco vuoto stamattina. E quando ho deglutito uno dei sorsi centrali ho ingoiato un oggetto sconosciuto che mi ha dato una bucata della miseria al collo. Non l’ho visto ma dalla mia sensibilità spiccata mi sembrava qualcosa di rigido ma flessibile tipo filo di ferro. Non dico che nelle polveri comprare in internet ci sia stato dentro. Cosa che invece di successa a una nota marca di marmellate. Forse c’era tipo una vite dentro. Ma ponendo il caso dovrei limitarmi ad aspettare l’eventuale dolore addominale? Dimensioni superiori al centimetro. Era una presenza netta è inconfondibile impossibile si trattasse di suggestione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'unica cosa che può fare è rivolgersi ad un pronto soccorso prr eseguire una radiografia addominale è individuare il presunto corpo estraneo nel caso questo fosse radiopaco (metallo, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma per gli oggetti radio trasparenti come si fa invcece x curiosità? anche se lo individuassero (radiopaco) io non sarei propensa a farmi tagliare l'intestino per estrarlo.....accidenti che vita impossibile spero che vada tutto bene. Ultima curiosità: quale sarebbe il meccanismo per cui la morfina agendo sul centro del respiro accorcia la vita? C'è se si respira di meno si vive meno? Le faccio questa domanda perchè mi incuriosisce da sempre mentre invece tornando a quello che ho ingerito ho capito che ormai è finita e non ho più speranze o vivo o muoio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vivrà, vivrà......
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Invece doc perchè la morfina accorcerebbe la vita? Anche l'anestesia quindi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La morfina è un potente analgesico e viene utilizzata in modo controllato in ambiente ospedaliero (malati oncologici, ecc.). Gli effetti della dipendenza sono ovviamente devastanti per la salute e l'intossicazione acuta è mortale se non trattata immediatamente.
[#6]
dopo
Utente
Ah ma quindi non perché diminuisce la frequenza respiratoria. E invece anestesia generale accorcia la vita? Non per demonizzarla ma è giusto sapere
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo perchè,.........