Clearance creatinina a seguito preeclampsia severa

Buonasera,

ho 42 anni e, a seguito di preeclamspia precoce e severa in corso della mia prima gravidanza, sei anni fa, esitata in taglio cesareo d'urgenza alla 26^ settimana ho effetuato delle indagini della funzionalità renale visto il persistere di pressione a tratti alta, ora trattata con betabloccante.
la proteinuria delle 24h. non ha rilevato tracce di proteine nelle urine, mentre, i riultati relativi alla clearance della creatinina sono risultati i seguenti:
S-- CREATININA 0.8mg/dL VALORI RIFERIMENTO 0.5-1.4
U-- CREATININA 42.89 mg/dL
VOLUME MINUTO * 1.28mL contrassegnato con * ma senza valori di rifermento
CLEARANCE CREATININA * 68.88mL/minuto valori di riferimento 95-160
U--PROTEINE * 3.2mg/dL valori roferimento 5-15
dU--PROTEINE 0.06 g/24ore valori riferimento 0-0.15
diuresi delle 24h 1850ml

Vorrei capire se mi devo allarmare per i valori contrassegnati con l'asterisco ed eventualmente effettuare altri accertamenti diagnostici.
Preciso che ho effettuato ancheecoco lordoppler dei reni/surreni risultato nella norma.

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
In effetti questa è l'epoca della medicina....astronomica. Comandano gli asterischi......
I dati che lei ha riportato sono normali.
Il suo problema è l'ipertensione arteriosa e quella va tenuta nei limiti di norma con uno stile di vita sano, dieta povera di sale, farmaci corretti (come il beta-bloccante ad esempio).
L'esame oculistico della retina (fundus oculi) e l'ecocardiogramma ad anni alterni possono essere utili per sorvegliare gli organi bersaglio dell'ipertensione.
La prossima estate le auguro di vedere pochi asterischi, nessun meteorite e qualche stella cadente.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi