Pesantezza alla schiena

Buonasera dottori... vorrei esporre il mio problema di oggi. Non so da cosa sia dovuto.. oggi ho avuto un peso alla schiena altezza reni. Premetto che bevo pochissimo e ho tantissima ansia ultimamente. Non so a cosa sia dovuto questo problema. Cosa può essere? Perché ho questo peso? Aggiungo inoltre che sono alta 1,63 e peso 87 k quindi sono obesa. Ho paura di avere qualche tumore non ho dolore ma un peso .. attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente a distanza e nell'impossibilità di una indispensabile visita diretta non è possibile esprimere alcun giudizio. Tenga però conto che il dolore renale tipico si presenta abitualmente solo da un lato, mentre il dolore (o il senso di peso) bilaterale a sbarra è assai più frequentemente legato a cause neuro-muscolari. Il suo peso corporeo elevato potrebbe certamente contribuire a questo affaticamente della colonna vertebrale lombare. Ne parli comunque con il suo medico curante, poiché già la sua visita diretta potrà contribuire a fare chiarezza. Nel caso, poi, si potrà anche eseguire una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve.. allora, ho fatto due radiografie: una lombare e una dorsale. È uscito che ho una pronunciata scoliosi e bacino asimmetrico. Può essere che questo causava la pesantezza.. inoltre dovrò fare una Elettromiografia perché nel lato destro della coscia ho una sensazione di bruciatura, molto sensibile. grazie per la risposta