Proteinuria

Buonasera, riporto qui di seguito analisi urine:
GLUCOSIO ASSENTE
PROTEINE 50 mg VALORE 0-10
BILIRUBINA ASSENTE
UROBILINOGENO NORMALE
Ph 5.0
Emoglobina 0.03 valore 0.0-0.03
Chetoni Assenti
Nitriti Assenti
Esterasi leucocitaria 250 VALORE 0-25
Aspetto leggermente torbido
Colore giallo
Peso specifico 1,020
Acido ascorbico negativo
Eritrociti 11 VALORE 0-10
Leucociti 252 valore 0-20
Epitelio squamoso 54 VALORE 0-28.
Preciso di aver effettuato anche eco addome completo con vescica e reni che non ha riscontrato nulla di anomalo.
Attendo un vostro consulto e ringrazio anticipatamente per la.v9stra disponibilità.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Premettendo che vi sono sfumati segni di infiammazione urinaria all'esame urine, risulta impossibile fornire un consulto solo sulla base dei pochi dati segnalati.
Perchè ha fatto l'esame urine?
Aveva sintomi urinari?
Soffre di malattie croniche?
Assume farmaci in modo continuativo o estemporaneo?

Vista l'epoca della richiesta, l'unico consiglio sarebbe quello di ripetere l'esame delle urine inquadrando i risultati nella sua situazione clinica.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia