Proteinuria e integrazione

Gentilissimi,

sono una donna di 33 anni. Nell'ultimo esame delle urine si è riscontrata una lieve proteinuria (20), con suggerimento di effettuare un controllo dell'albuminuria, che mi farò prescrivere dal medico di base.

Mi chiedevo però se questo valore possa essere stato influenzato dall'uso, anche se in dosi limitate (un misurino) di proteine whey isolate, che assumo in genere la mattina per integrare l'apporto proteico giornaliero (mi alleno in palestra anche con pesi e pranzando spesso fuori casa la tendenza è di favorire i carboidrati).
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Più che l'integratore kche poi chi sa perché l'assume) penso sia dovuto al l'intensa attività fisica. La proteinuria è comunque da quantizzare sulla raccolta delle urine delle 24 ore

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il medico di base mi ha dato la stessa risposta.