Salve vorrei sapere di più sul trapianto dei reni sintetici grazie

Buonasera.
Vorrei sapere di più sugli studi sui reni sintetici. Oppure su studi che aiutino i reni a riprendere a funzionare. Vorrei specificare che non si tratta di me, ma di mio padre che ha 77 anni. Diabetico e cardiopatico grave. Pesi 66 e alto 1. 73. Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia Utente,
in generale la ricerca sulla possibilità di utilizzare strumenti non biologici al posto degli organi ,ha dato qualche risultato soprattuto in ambito cardiochirurgico. A livello nefrologico ,ci sono ricerche in fase molto iniziale,con risultati ancora lontani dal dare una reale speranza in tal senso.
Si affidi con fiducia ad una struttura nefrologica sul territorio per le indicazioni e le cure del caso.
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani