Oliguria con orudis

Buongiorno,
Per una tendinite, al pronto soccorso mi è stato prescritto Orudis 50 2xdie + lucen20 1xdie per 5 gg. Immediatamente dopo la prima somministrazione di Orudis ho constatato un calo molto evidente del volume delle urine, sebbene queste siano rimaste limpide, e l'insorgenza di un fastidio sordo alla zona lombare. Sono al terzo giorno di terapia, e noto che aumentando i liquidi che bevo il flusso di urina non cambia e io mi sento pieno d'acqua (una sensazione sgradevole che mi capita quando normalmente supero i 2l di acqua al giorno).
Normalmente urino spesso e se bevo molto nel giro di poco tempo la vescica è piena. Questo calo del flusso di urina è dovuto alla terapia? Torna normale alla sospensione?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In effetti i FANS, categoria a cui appartiene l'orudis, può determinare una ischemia renale ma in genere la determina dopo alcune assunzioni. Però se è preesistente disidratazione o altra codizione favorente può anche essere che determini precocemente oliguria. Altra ipotesi è una reazione di tipo allergico a livello locale.

Dr. Michele Di Dio