Esame urine valori alterati

Salve, chiedo gentilmente un consulto riguardo il risultato di questo test delle urine effettuato all'indomani di un malore notturno contraddistinto da crampi addominali, pressione bassa, pallore e senso di scenimento, durato circa 30minuti. Il medico sospetta sia stata una colica renale e sospetta calcolosi renale. Di seguito il referto delle analisi. Scusate la lingua inglese dell esame ma vivo all' estero.

Biochemical Examination
Specific Gravity L 1. 010 1. 016 - 1. 022
pH 6. 5 4. 8 - 7. 4
Leucocytes: Negative /uL
Nitrites: Negative
Protein: 25. 0 mg/dL
Glucose: Normal
Ketone Bodies: Negative mg/dL
Urobilinogen: Normal
Bilirubin: Negative
Erythrocytes 25. 0 /uL

Microscopical Examination
White Blood Cells / Pus Cells 0-3
Red Blood Cells 0-3 /HPF
Squamous Epithelial Cells Nil /LPF
Transitional Epithelial Cells Nil /HPF
Crystals Nil /LPF
Casts Nil /LPF
Bacteria Few /HPF
Mucus Nil /LPF
Yeast Cells Nil /HPF
Others
Nil

Premetto che ho già prenotato una e ografia dell' apparato urinario che effettuerò a breve. Chiedo a voi dottori una ulteriore lettura di questo risultato e consigli su come affrontare la situazione. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Es urine nei limiti. Per resto non saprei. Manca l'esame obiettivo

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Vorrei evidenziare i seguenti valori

Specific Gravity L 1. 010
Protein: 25. 0 mg/dL
Erythrocytes 25. 0 /uL

e chiedervi un commento a riguardo e se questi sono compatibili con i sintomi da me accusati durante il malore della sera precedente al test o se essi risultano slegati da tale scenario.

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non vedo alcun nesso tra i sintomi riferiti e i valori urinari
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, approfondiro` come detto con una ecografia dell intero tratto per escudere problemi. Da quanto scritto da lei comunque questi esami non delineano un quadro 'allarmante' ad ogni modo. corretto?
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori, vorrei chiedere un consulto in quanto ho rifatto l`esame delle urine per verificare i valori alterati delle precedenti (proteine, eritrociti). A queste ho aggiunto delle analisi del sangue consigliate dal mio medico.

Essendo ancora presente il dato alterato delle proteine eseguiro` un esame delle proteine sulle 24h per chiarire il quadro. Nel frattempo vi chiedoo un cortese parere e se qualcosa potrebbe essere un campanello d`allarme per problematiche renali.

Di seguito il risultato di analisi:

HAEMATOLOGY
Complete Blood Count

White Cell Count (WCC) 6.4 x10 e9/L
Red Cell Count (RCC) 5.4 x10 e12/L
Haemoglobin (Hgb) 15.0 g/dL
Haematocrit (Hct) 43.1 %
Mean Cell Volume (MCV) L 79.8 fL
Mean Corpuscular Hgb (MCH) 27.8 pg
Mean Corpuscular Hgb Conc. (MCHC) 34.8 g/dL
Platelet Count 298 x10 e9/L
Neutrophils 38.9 %
Lymphocytes 47.5 %
Monocytes 7.5 %
Eosinophils 5.6 %
Basophils 0.5 %

CLINICAL CHEMISTRY

Total Cholesterol 3.76 mmol/L
HDL Cholesterol 1.43 mmol/L
LDL Cholesterol 1.75 mmol/L

Triglycerides 1.27 mmol/L
Risk Factor 2.6
Urea 4.6 mmol/L
Creatinine 70 umol/L
Estimated GFR 124 mL/min/1.73m2
Sodium: Indirect 139 mmol/L
Potassium: Indirect 4.6 mmol/L
Chloride: Indirect 102 mmol/L
Fasting Glucose 5.73 mmol/L
Uric Acid (SUA) 318 umol/L

Urinalysis
Biochemical Examination
Specific Gravity 1.020
pH 6.5
Leucocytes Negative /uL
Nitrites Negative
Protein 25.0 mg/dL
Glucose Normal mg/dL
Ketone Bodies Negative mg/dL
Urobilinogen Normal mg/dL
Bilirubin Negative mg/dL
Erythrocytes 10.0 /uL
Microscopical Examination
White Blood Cells / Pus Cells 0-2 /HPF
Red Blood Cells 0-2 /HPF
Squamous Epithelial Cells Nil /LPF
Transitional Epithelial Cells Nil /HPF
Crystals Nil /LPF
Hyaline Casts
Casts Nil /LPF
Bacteria Few /HPF
Mucus Nil /LPF
Yeast Cells Nil /HPF
Others Nil

Molte grazie in anticipo a coloro i quali risponderanno alla mia richiesta.