Epatologia: 4 cisti al fegato dopo ecografia addominale completa

Buongiorno,
non ho trovato la sezione "Epatologia" e quindi scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare. Scrivo un consulto per mia madre, che ha 62 anni, e 2 settimane fa ha avuto una colica addominale/renale. Lei non ha mai avuto problemi di coliche, non ha mai avuto problemi al fegato e/o al rene, ma ha seguito di questa colica addominale\renale si è sottoposta ad un'ecografia addome completo per la prima volta nella sua vita.
L'esito dell'esame ha evidenziato 4 cisti al fegato, vi scrivo in dettaglio il referto:

Fegato, con margini regolare, ad ecostruttura parenchimale disomogenea oltre che per steatosi per la presenza di alcune formazioni anecoiche a margini regolari avascolarizzate al color doppler da riferire presumibilmente a cisti al VI segmento di 14x7mm, al IV di 11x7mm e al III di 10x8mm e 9x8mm.
Lobo destro: 14cm
Lobo sinistro: 5cm
Assenza di ascite
Vena porta di mm 9
Vena porta e sovraepatiche regolari per calibro e decorso
Colecisti non visualizzata per mancato diguno
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate
Pancreastesta e corpo nella norma con Wirsung non ectasico
MILZA di dimensioni nella norm ad ecostruttura omogenea di 9 cm
Aorta addominale non dilatata
RENI in sede, con margini regolari, normale morfologia e dimensioni. Parenchima di normale spessore con conservata differenziazione cortico midollare. Normale morfologia del complesso ecogenero centrale. Assenza di formazioni espansive solide e liquide nei limiti di risoluzione della metodica. Non calcoli

Vi chiedo, c'è da preoccuparsi? cosa bisogna fare?
Grazie a tutti dottori! : )
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cisti semplici congenite di nessuna importanza patologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia