Nefrologia

Salve, sono un uomo di 35 anni, ho fatto le analisi di creatinina 1, 40 e urea 0. 32 e velocità filtrazione glomerale 64; 6.
L urologo mi ha prescritto una visita neurologica, ecografia addome inferiore e esame delle urine.
Premetto che vado in palestra 4 volte la settimana in sala pesi e la sera precedente all'esame mi sono allenato.
La mattina prendo 30gr di proteine in polvere, a pranzo riso a seguire prosciutto crudo, arrosto di tacchino, carne magra.
Merenda yogurt greco e a cena uova, carne magra etc.. . . .
Mi sono un po' preoccupato, può dipendere dall allenamento?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Non mi pare ci sia nulla di preoccupante, stante la sua intensa attività in palestra e il forte introito di proteine. Si può supporre che lei abbia ampie masse muscolari, da cui deriva la creatinina. Per sicurezza, consiglio di eseguire una clearance della creatinina su urine delle 24 ore + es. urine standard. Poi va dal neFrologo, non dal neUrologo....

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi