Insufficienza renale e ipertensione

Buonasera,
Scrivo per mia sorella, paziente con insufficienza renale cronica (con valori di creatinina superiori a 3) ed ipertesa.
Ha provato gia' diversi farmaci per la pressione, ma con uno scarso successo.
Nell'ultimo controllo un vostro collega le ha prescritto un ace inibitore (rampiril triatec).
Ma è possibile assumere un ace inibitore con valori di creatinina superiori a tre?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
è possibile... a dose bassa; controllando entro poche settimane che la creatinina non salga in modo significativo. Queste cose tutti i nefrologi le devono sapere bene, ci sono linee guida molto precise, per l'utilizzo degli ACEinibitori nell'insufficienza renale, anche sul sito dell'istituto Superiore di sanità. Poi, in molti casi si deve accettare che l'ipertensione richieda un trattamento con diversi farmaci insieme.