Bruciore ai reni nonostante antibiotico

Salve sono una ragazza di 31 anni e da qualche settimana soffro di dolore ai reni.

Nello specifico a inizio Dicembre dopo una brutta cistite feci l'urinocoltura e oltre lo streptococco agalactae mi risultó l'escherichia coli, e la mia Dott.
ssa mi diede il Ciproxin per 7 giorni e la situazione sembró calmarsi.

Durante le feste Natalizie cominciai ad avvertire pesantezza al fianco destro e pensando di aver mangiato più abbondantemente del solito decisi di prendere un antispastico e continuare a non pensarci.

Il problema però prosegue e anzi si sposta all'altezza del rene destro in maniera fissa e allarmante.

Infatti un giorno di questi decido di recarmi al pronto soccorso avvertendo fastidio anche al rene sinistro.
Lì mi riscontrano i globuli bianchi alti e dall'ecografia una leggera microlitiasi bilaterale, congedandomi con un Augmentin per 7 giorni e un lassativo per liberare lo stomaco intasato da feci.

Ad oggi (4 giorno di antibiotico) ho un bruciore ad entrambi i reni molto forte che non riesco a spiegare e il dolore sembra protrarsi all'inguine destro.

Il mio medico mi ha consigliato di aspettare la fine della cura per procedere ma io sto davvero male.

Mi consigliate una visita specialistica (urologo o nefrologo) o prima una urinocoltura nonostante prenda l'antibiotico per capire se c'è un'infezione che questo medicinale non riesce a combattere?

Scusate il mio allarmismo ma sono alquanto sfiduciata e desiderosa di stare meglio.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia utente,
Da come descrivete il tutto sembrerebbe una calcolosi renale complicata da infezione.eseguirei subito urinocoltura e proseguirei,in attesa risultanze antibiotico in corso.orevederei un consulto neurologico od urologico ripetendo ecografia magari in sede di visita per ottimizzare tempi.se febbre maggiore 38 assumete paracetamolo e bevete molto.
Un caro saluto
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho provveduto ieri ad effettuare una urinocoltura e prenotato una risonanza per avere un quadro generale.
Lunedi 3 avrò delle risposte.
Per il momento niente febbre, solo dolori renali e il solo "bruciore" interno, e da ieri comincio ad avere una leggera tachicardia.

Intanto devo trovare un bravo urologo su Roma, per poter valutare il mio caso, anzi se ha consigliarmi qualcuno in zona Roma sud.
Terrò aggiornato il post sulla valutazione

Cordiali saluti