Monuril assunzione in caso di insufficienza renale

Gentile dottore vorrei chiederle un parere riguardo l'assunzione di monuril.
A mia madre che ha 76 anni ed è stata operata di cancro vulvare, dopo aver effettuato analisi del sangue e urine le è stata riscontrata un insufficienza renale.

Riporto i valori

Creatinina 1, 20
Gfr filtrato glomerulare 43, 73 (riduzione moderata severa)
Leucociti 500 (fino a 25)

Albumina 51, 8
3, 73

Beta 2 7, 40
0, 53

Rapporto ag 1, 07

Mia madre soffre di ipertensione e prende il Triatec.

Poi il medico le ha prescritto il monuril per l'infezione alle vie urinarie.

Ora le chiedo.
Servirebbe comunque una visita dal nefrologo?

Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Consideri che per l'età di sua madre i valori normali di funzione renale sono fra 51 e 70 ml/minuto, quindi la funzione non è molto ridotta; può usare i farmaci che lei ha citato; però bisogna sapere da quanto tempo la creatinina è così, se è stabile o se tende a salire. Se così fosse, bisogna sorvegliare che la neoplasia non riprenda, perchè infiltrandosi nel perineo potrebbe rendere difficoltoso il passaggio dell'urina da uretere a vescica e causare un danno renale progressivo. Una domanda: che dose prende di Triatec? e la pressione con questo farmaco risulta normale?
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per aver risposto.
Mia madre prende Triatec 5.25 e la pressione è sempre buona. 80 120.
Anzi spesso è pure bassa la minima ma non sempre.

La creatinina nel 2017 era 0,8

Comunque le analisi di un anno fa mi sa che riportano gli stessi valori più o meno.
[#3]
dopo
Utente
Lei ha un prolasso della vescica anche se minimo.
Ora il monuril lo ha preso circa 15 giorni fa e io vorrei darle un'altra bustina siccome si é sentita meglio.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Diciamo che i disinfettanti urinari vanno presi in casi precisi, cioè se c'è una infezione dell'urina, documentata (con esame urine e urocultura) e con sintomi come fastidio a urinare, febbre, urina maleodorante. Questo per evitare che poi non funzionino più quando sono veramente necessari. è meglio che sia il suo medico a decidere.
[#5]
dopo
Utente
Ma infatti l'infezione c'è.
Dagli esami si evince.
Ora dovrò risolvere un'altra cosa . Oggi ho chiamato il 118. Ha avuto un calo di pressione. Lunedì ne parlerò col medico curante. Bisogna capire perché si è abbassata.
Grazie mille per la sua disponibilità