Urine poco concentrate

Salve, sono una ragazza affetta da tempo solo da micropolicistosi ovarica.

Da oramai una decina di anni all'esame delle urine mi rilevano un peso specifico basso (1008/1009), in assenza di alterazioni ematologiche, con GFR>90ml/min e UPC negativo.
Esame del sedimento urinario sempre normale.
Ho un singolo esame urine di anni di 12 anni fa' dove avevo un ps di 1027.
Negli ultimi 8 anni ho una alimentazione prevalentemente vegetariana.

Volevo sapere se mi devo preoccupare del peso specifico così basso in assenza di altre alterazioni perché il mio medico di base mi dice sempre che avendo GFR alta non mi devo preoccupare, che non è segno di una iniziale nefropatia.
Non ho aumento della sete, di media berrò anche meno di 1, 5l al dì.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Non sempre è facile capire se è nato prima l'uovo o la gallina; nel suo caso, se il peso specifico è basso per un problema dei reni, o solo perchè con gli alimenti vegetali ha un apporto di liquidi elevato, e le urine sono diluite di conseguenza. Indizi di un problema renale (perchè poi dovrebbe esserci ?) potrebbero essere la presenza di albumina nell'urina, oppure urea e acido urico elevati... come sono questi altri esami? li ha mai fatti, assieme alla creatinina? vuole trascriverli ?