Monorene covid19

Buongiorno sono mamma di un ragazzo di 12 anni monorene dalla nascita.

Mai avuto problemi finora...ultimi esami fatti a ottobre provano un'ottima funzionalità renale con rene destro con volume aumentato per compensare all'assenza dell'altro.

Volevo chiedere se questo maledetto covid19, nel caso lo riscontrasse, potrebbe essere particolarmente aggressivo per lui in quanto so che può portare a insufficienza renale.
grazie...
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il maggior fattore di rischio è il virus stesso. 1 o 2 reni é lo stesso

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Si ma pensavo un'ipotetica insufficienza renale in un monorene fosse più grave ..speriamo vada tutto per il meglio e tutto questo finisca presto..auguroni e grazie della risposta