Proteine nell'urina valori normali?

Buongiorno,
vi chiedo un consulto/consiglio in questo periodo un po' strano, in cui ovviamente il medico di famiglia è difficile da sentire (non lo trovo mai).

Ho fatto gli esami delle urine a gennaio per la visita sportiva, il dottore non ha rilevato nulla accordandomi l'idoneità, e non dando peso a quel che scriverò dopo.

Gli esami delle urine erano tutte nei range comprese le proteine che risultavano essere 5 in un range 0-15.
Densità 1. 018.
PH 6
Avendo sempre avuto proteine pari a 0 (controllate annualmente) anche con peso specifico superiore (1. 020-1.
023), decisi, per stare sereno, di ripetere gli esami uno due mesi dopo in concomitanza con gli esami del sangue annuali di controllo che avrei dovuto fare, poi, come ben sapete l'esplosione del corona virus ha bloccato un po' tutto e quindi gli esami del sangue e delle urine ad oggi non sono ancora stati fatti.

Ho deciso quindi di controllare la situazione con delle strisce reattive, il cui risultato è sempre un colore con gradazione leggermente inferiore al +/- (15) con peso specifico 1. 025 circa.
Il resto niente.
Test eseguito 4-5 volte nell'arco di un mese/mese e mezzo.

La mia domanda ora è: devo fare gli esami delle urine in laboratorio per verificare la situazione oppure è una situazione "normale".

Come abitudini non bevo molto purtroppo, a volte si, ma per la maggior parte delle volte no, sono normopeso e ho 38 anni, stress abbastanza, soprattutto per il lavoro che non c'è, ma è una costante quindi c'era prima è c'è anche adesso e non lo vedo come motivo.

Sport ne faccio ma il risultato è indipendente, e comunque faccio 40 minuti di corsa oppure un po' di palestra, niente di eccessivo,

Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi,
Saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Le strisce reattive a volte danno risultati ambigui. Più in generale, quando si tratta di differenziare fra valori piccoli di proteinuria, conviene chiedere il test della "microalbuminuria", nato proprio per evidenziare le quantità piccole; quantità che cercate con questo test molto sensibile non sono mai zero, ma devono essere nel range indicato dal laboratorio.